MIA PALOCH

BIO

Mia Paloch nasce all’inizio di una primavera romana nel 1982. Studia Architettura e coltiva costantemente la sua passione per l’espressione grafica.
Dal 2011 vive a Basilea dove attualmente lavora come Architetto. Nel 2015, al ritorno da un viaggio riconciliatore con le sue origini brasiliane, dal freddo del profondo nord nasce Studio Tropicana. Nei suoi lavori prendono vita le sue più profonde paure e fantasie.
Amara è la sua trasfigurazione. Una bambina in costume da bagno, pronta in ogni momento a tuffarsi, in costante movimento alla ricerca di se stessa.
Il mondo Tropicale è parte dei suoi lavori e delle sue radici più lontane, come l’uso del Blue che è Mare, profondità e linea del principio del tutto.
I sogni e le possibilità prendono vita attraverso l’impiego di una tecnica mista: disegni ad acquarelli, grafica digitale e collage ma soprattutto l’uso dei messaggi dei lucky biscuit di China Town che tanto le piacciono.

RICOMINCIO DA BLUE

RICOMINCIO DA BLUE

RICOMINCIO DA BLUE

Questa è la storia di un Blue intenso. Un bigliettino dei Lucky biscuit che parla di successo in una lingua difficile da capire. Un Refuso di personalità. Una nuova Possibilità. “non avresti mai detto di poter rimpiangere tua sorella con i suoi capelli blu ribellioni patetiche da città piccola e tua madre che urla e tu non ne puoi più” baby soldato I cani da Lucky biscuit give me more!

PERDERSI

“In una calda notte di inverno Amara si tuffa nel mare. A guardare una insolita Luna Rosa, immobile, mentre tutto intorno cambia. Amara Respira, apre le braccia e poi …giù. In un solo respiro.” Le fantastiche Avventure tropicali di Amara. Da le Avventure Tropicali di Amara

perdersi

perdersi

se mi lasci ti tengo

se mi lasci ti tengo

SE MI LASCI, TI TENGO

Storie di equilibrio e disequilibrio. Mia e Amara in costante tensione.  Avvinghiate alla linea del mare. Aggrappate l’una all’altra sono il senso di me. Espressione della mia intima personalità. Due figure uguali e diverse che si tengono  in equilibrio. da Storie Disequilibrate

TROPICALIA:POR CAUSA DE VOCES

Ovvero storie di ordinaria gelosia al telefono senza fili. In questa storia diversi elementi e storie si sovrappongo.  La natura Tropicale che si riprende ciò che gli appartiene. Un viaggio in Brasile dove ritrovarsi e rincontrare i vecchi amici tra sogno e possibilità. Il concetto del tempo che si esprime attraverso lo spazio della mente.  Lo spazio di Lina che si riflette nell’oggi del mio più grande amore, tu.

TROPICALIA: POR CAUSA DE VOCÉS

TROPICALIA: POR CAUSA DE VOCÉS

martinapalocci[AT]gmail.com

Category
architettura, Grafica
Tags
Basilea, grafica, origini brasiliane